Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

01 luglio 2008

√ Truffe ebay - Guida per evitarle

Guida per evitare truffe su ebay


Quotidianamente si sente parlare di truffe ebay. Numerose ai danni di compratori e la maggior parte sono le solite truffe fatte da truffatori che ricevuto il pagamento chiudono l’account (solitamente con false generalità per non essere rintracciati) non inviando l’oggetto inesistente. Ultimamente sta prendendo piede una sorta di pishing in cui con vengono inviate e-mail che contengono l’ apertura di una pagina molto simile a quella di ebay chiedendo per motivi di sicurezza i dati di accesso ad ebay. Molti di noi io compreso hanno acquistato oggetti su ebay. Il rischio c'è ma prima di comprare tenete conto di applicare questi questi importanti passaggi:

1) leggete bene tutta l'inserzione
2) comparate il prezzo dell'oggetto con altri oggetti simili almeno circa 3 o 4 venditori. Diffidate inizialmente o chiedete informazioni se il prezzo di vendita è notevolmente più basso rispetto del prezzo di medio di mercato risultante dalla comparazione.
3) fate caso agli oggetti messi in vendita dal venditore e verificate il termine delle aste che solitamente, negli articoli di maggior prezzo ma comunque di prezzo notevolmente inferiore a quello di mercato, finiscono tutti nello stesso giorno, per dare modo al truffatore di intascare i pagamenti senza avere feedback negativi ed essere scoperto.
4) controllate i feedback, e fate attenzione se i questi sono stati ricevuti in breve periodo e per oggetti venduti ad un basso prezzo (anche un euro). Questo stratagemma serve ad avere feedback al 100% in un breve periodo per generare fiducia nell’eventuale compratore (che a volte non effettua verifiche). Ovviamente tenete anche conto di feedback inferiori a percentuali del 100% (questo non è del tutto invalidante, possono capitare a volte feedback negativi anche per dei disguidi, ma in ogni caso verificate il perché e valutate con la vostra discrezionalità). Verificate anche da quanto tempo il venditore è iscritto ed effettua vendite senza che ci siano stati feedback fortemente negativi.
5) Se state pensando di comperare da un powerseller siete gia ad un buon punto nell’evitare la truffa.
6) attenzione alle spese di spedizione e comunque è preferibile comprare in Italia o al massimo se si vuole in Europa (a proposito diffidate da chi ha iscrizione in un paese e dichiara di spedire la merce da un paese che è uno dei motivi a favore del truffatore per dire che il suo prodotto ha un prezzo notevolmente inferiore, in quanto proveniente da un paese diverso dall’Italia)


Spero di essere stato di aiuto.

Se poi vuoi usare ebay anche per guadagnare (legalmente) scopri i trucchi per vincere le aste online, i consigli e le nuove strategie segrete per creare un business su Ebay!”

Fare Soldi Online con Ebay™Scopri come Vincere le Aste e Fare Soldi con i Segreti dei Powerseller

Ebook 249 pagine, € 49,00 oltre IVA con Daniele D'Ausilio di Giacomo Bruno

0 commenti:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP