Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

12 agosto 2008

√ Inserire musica free mp3 per blog e radio online per blog – widget per blogger

Musica free mp3 per blog
Questi sono alcuni widget che possono essere inseriti per il blog di blogger.
Il primo è quello proposto da My Flash Fetish (mini ipod qui sotto riportato - ho inizialmente inserito per i visitatori l'album mp3 nel blog " il mondo che vorrei " di Vasco Rossi - con collegamento a Youtube)



MusicPlaylist




Caratteristiche e funzionalità
Caratteristiche.
Dopo avere effettuato la registrazione (non è obbligatoria, ma è necessaria per poter gestire adeguatamente i files) hai la possibilità di creare il tuo player per poi fare il download mp3 dei files nel lettore per poi inserirlo successivamente nel blog mediante il codice fornito. Puoi scegliere tra 11 skin il tuo player preferito tra cui un mini ipod, sceglierne i colori, i motivi e alcune opzioni, ed infine creare e gestire una playlist delle tue canzoni preferite in mp3.
Funzionalità.
L’ascolto delle tue canzoni è possibile mediante la ricerca in rete (Youtube compreso) di files mp3 ed album musicali giá presenti, attraverso un motore di ricerca ed effettuarne il salvataggio. Tutto gratis ovviamente.




Finetune Radio online free per blog – widget per blogger e blogspot
Il secondo widget Finetune Radio è quello proposto da chandan619 presente nel sito Widgetbox. Non ce molto da dire se non che la musica presente in radio può essere ascoltata ricercando un artista (in caso non sia al momento presente verrà proposta musica di altri artisti di genere simile). La registrazione non è obbligatoria ma Widgetbox quale grande contenitore di widget di vari tipi per siti e per blog di diverse piattaforme sicuramente la merita.

3 commenti:

TechnoGeek 1 agosto 2009 alle ore 14:10  

ottimo articolo, ma procedendo come descritto non si hanno problemi di diritti d'autore, siae e via discorrendo?

Pietro - Community-blogger 2 agosto 2009 alle ore 13:57  

No nessun problema, in quanto l'ascolto è consentito come è consentito il peer to peer (scambio di file tramite un sito) anche perché il sito ne da a te la responsabilità l'uso che ne fai (che di solito non è motivo di ricerca o di studio....).

Cio che non è consentito è scaricare e anche lasciare in upload i file protetti da copyright, (ad esempio emule).

Quindi la diffusione e l'utilizzo che ne fai.

Quanto ai widget nessun problema in quanto prendono dalla prendono dalla rete i file e ne permettono l'ascolto.

Quindi nulla di illegale nel segnalare e neanche nel metterlo sul proprio blog per l'ascolto tramite il collegamento.

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP