Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

21 ottobre 2008

√ Convertire file in PDF IT

Come convertire in PDF con Bullzip PDF Printer (IT)
Come al solito vi segnalo un ulteriore programma gratuito che non occupa risorse di sistema. Il programma in questione è un generatore / convertitore di documenti in formato Adobe PDF. Tale programma con licenza freeware si chiama Bullzip PDF Printer. E' semplicissimo nel suo genere in quanto installa in Windows una stampante virtuale che converte in PDF qualunque documento o file venga ad esso inviato per la stampa, sia generato da una videoscrittura, un foglio di calcolo, un software grafico o altro.
Il linguaggio è in italiano e conforme agli standard Windows. Permette di proteggere i documenti ritenuti riservati mediante password con cifratura. Sono presenti varie impostazioni comuni alle stampanti. Offre la possibilità di unire ed accodare ulteriori pagine.
Link di riferimento: Bullzip PDF Printer

2 commenti:

Unknown 13 novembre 2008 alle ore 18:33  

Ormai di convertitori in PDF di questo tipo se ne trovano a bizzeffe, e tutti installano una stampante virtuale che puntualmente chiede come salvare un file.
Sarebbe molto più interessante trovare il modo di sfruttare queste stampanti virtuali, senza che chiedessero tale informazione, ma che salvino direttamente il PDF con lo stesso nome (estensione a parte) del documento originale, e nella stessa cartella.
Oppure trovare uno script che mi permetta di fornire il nome della cartella\file da convertire e quello di destinazione.
Questo sì che sarebbe interessante, soprattutto per chi ha bisogno di fare queste operazioni in modo automatico.
Senza per questo voler togliere niente a questo tipo di programmi.

Ciao
Marco

Pietro - Community-blogger 19 novembre 2008 alle ore 19:05  

Ciao Marco. Vedi è vero di questo tipo di convertitori se ne trovano numerosi ma una delle cose che caratterizzano questo blog è quella di offrire materiale gratuito con licenza freeware, e che non occupa risorse di sistema e questo programma è assolutamente, meglio di tanti altri, adatto allo scopo. Ho fatto una ricerca su convertitori in PDF che salvino una cartella in un altra destinazione ma non mi ha fornito risultati. Comunque continuerò, un giorno che il tempo a disposizione me lo permetta, a fare una ulteriore ricerca, questa volta molto più approfondita, al fine di trovare questo tipo di programma.
In caso di esito positivo ti posterò un commento sul blog per fare in modo che tu lo riceva nella tua mail in quanto non ho un tuo riferimento
Ovviamente come sempre gratuito e freeware. A presto Ciao

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP