Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

27 dicembre 2008

√ Orologi per blog.

Quale sito di orologi per blog ?

Riprendiamo dopo un lungo periodo la pubblicazione di un post inerente i widgets da inserire in un blog. Questa volta vorrei presentarvi un widget relativo l'inserimento di un orologio in un blog.


Se effettuate delle ricerche sicuramente trovere molti siti che contengono il codice per l'inserimento di tale widget, ma il più delle volte questi non offrono molta scelta, anche se troverete qualcosa di molto particolare e raro.


Quello che invece vorrei proporvi e un sito che offre una vasta ed esauriente scelta (centinaia) di orologi per blog per tutte le esigenze. Sono sia per blog che wallpaper per desktop, suddivisi in varie categorie come: orologi digitali, analogici, animati, sportivi, count-down, animali, ecc...


Tra l'altro sono anche molto belli e con una grafica curata. Uno di questi orologi lo avevo già inserito nel precedente template di questo blog.



Orologi per blog Clocklink
Per chi vuole quindi usufruire di questa opportunità vi è il sito Clocklink di orologi per blog che è probabilmente in grado di soddisfare le nostre esigenze.

Il tutto come sempre gratuito e senza alcuna registrazione.



E voi cosa pensate di questa moda/novità riguardo l'offerta di orologi per blog ? E' una bella novità o ritenete che siano poco adatti ai blog di tipo professionale ?

2 commenti:

CiX_TeCnO 27 marzo 2009 alle ore 14:43  

fa skifo perchè me lo mette al centro come notizia invece io lo volevo di lato come faccio? Contattami nella mia email: the-best98@live.it, se hai msn aggiungi anke questa email benke è anke un contatto!!!!aiuto ti bprego!!!!

Pietro - Community-blogger 27 marzo 2009 alle ore 20:50  

Ciao. Tutto a posto non fa schifo. Se lo inserisce come una notizia perche lo hai messo nel post è normale! A me non ha dato nessun problema. Prova a fare così: Vai nella bacheca di blogger e clicca su Layout. Clicca poi su "Aggiungi un Gadget" o "Aggiungi elemento di pagina" a seconda di come viene chiamato, nella sidebar (la tua colonna di destra dove hai il tuo profilo). Nel box che si apre scegli HTML/Javascript mediante segno sul +. Dopo di che dai il titolo ad es. "Ora" e copia il codica html nel contenuto del box vuoto. Fai il salvataggio e salva poi il tuo modelllo del Layout. Vedrai che visualizzando il blog ti apparirà l'orologio. Prova e fammi sapere!

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP