Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

23 luglio 2009

√ Blogger in vacanza? Alcuni consigli su cosa fare.


E si è periodo di vacanza per molti blog. Non per questo, anche se dalla frequenza degli ultimi articoli sembra sia cosi. E' soltanto che gli impegni, con la nascita di un ulteriore blog ed il periodo lavorativo in assenza di ferie sino a ieri (finalmente in ferie), non mi hanno permesso di agendare, completare gli articoli e di pubblicarli ulteriormente. A breve tutto tornerà nella normalità.

Ma cosa fare in vacanza per evitare di abbandonare i lettori del blog?

Be ci sono degli accorgimenti che vanno presi in considerazione.

Innanzitutto bisogna programmare o agendare gli articoli per pubblicarli anche automaticamente.

Poi rispondere ai commenti dei lettori è un altra cosa da non sottovalutare.

Credo siano le cose principali da tenere a mente per non mandare il blog in vacanza.

Ma come fare?

Ognuno di noi blogger ha la possibilità di gestire il proprio tempo.

Possibilmente se ne abbiamo la possibilità utilizziamo un pc portatile in maniera di poter accedere alla bacheca o pannello di controllo del blog per esercitare l'attività

Se si ha la possibilità dotarsi di chiavetta internet usb o interna in maniera di avere la liberta di poter operare in massima libertà.

P.S. Al di là del periodo di vacanza la scelta per un blogger di lavorare tramite un portatile e una connessione tramite cellulare (chiavetta interna o esterna con abbonamento) non è poi cosi male. Si ha la possibilità di bloggare senza problemi di ubicazione di rete e di pc.

Poi, prima di andare in ferie programmare qualche articolo meno impegnativo e non troppo popolare, (poi bisogna rispondere ai commenti) da pubblicare in automatico scegliendo la programmazione ogni due, tre giorni. Tre articoli la settimana sono ampiamente sufficienti.

Se poi non si è potuto per impegni o vicende personali pubblicare in automatico, l'importante è trovare il tempo, un ora magari la sera, ogni tre giorni per pubblicare un articolo scritto di getto e deciso in precedenza si riesce a trovare. Lo stesso vale per le risposte ai commenti.

Certo lasciare il blog almeno due settimane senza pubblicazioni e risposte ai commenti non è una bella cosa. Sarebbe molto piu giusto a questo punto fare un post dichiarando di mettere il blog in vacanza e tornare con novità ed articoli interessanti.

Comunque sia la vacanza, le ferie, possono rompere quella monotonia quotidiana e portare freschezza di idee necessarie allo sviluppo del proprio blog.

Il mio consiglio è di sfruttare quel periodo per pensare ogni tanto al blog e prendere appunti da poter approfondire e sviluppare poi, al fine di fare del vostro blog un blog migliore.

A presto.

1 commenti:

Francesco Chiodometallico 17 giugno 2011 alle ore 18:58  

Sai che mi sono sempre posto questo problema? E sinceramente,essendo un pò ignorante in materia, non sapevo si potessero inserire post e decidere quando farli auto-pubblicare da blogger! Grazie mille, uno dei tanti consigli utili!
A presto

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP