Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

13 novembre 2009

√ Blogger in crisi. Considerazioni su come uscirne.

Ti è mai capitato nella gestione del tuo blog di passare dei brutti momenti?

Probabilmente si, un po come a tutti i blogger.

E' normale che possa capitare. Gestire un blog è una attività vera e propria se non vuoi farlo a livello amatoriale, se tieni quindi ai tuoi lettori. Devi rispettare gli impegni, dargli delle risposte, mantenere una linea costante, in breve fare in modo che i visitatori ritornino sul tuo blog.

Ovviamente il tuo blog può risentire dei tuoi momenti negativi, senza voler entrare nei dettagli.

Può quindi succedere che in periodi di scarsa vena a volte si preferisce il fatto di non pubblicare alcun che piuttosto che pubblicare post che abbassano la qualità del tuo blog.

I motivi ovviamente sono tanti e possono essere individuati.

Purtroppo in questi momenti il più delle volte non si riesce a vederne l'uscita.

La conseguenza puo portare il blogger incontro ad un inaspettato periodo negativo di sconforto.

Eppure come basta poco per aprire un blog, e trovare l'entusiasmo per pubblicare inizialmente numerosi articoli in breve tempo ci si può trovare rapidamente in una situazione totalmente diversa.

E' vero ci sono soluzioni per uscirne fuori. Per evitare anche la minor frequenza di pubblicazione di articoli impegnativi Per quelle vi consiglio di leggere alcuni articoli del blog segnalati in seguito in questo articolo.

Ma è in questi miei periodi di riflessione che è emersa una considerazione che ritengo di massima importanza.

Quella di avere fiducia, pazienza ed aspettare il tuo momento sereno e positivo.

Ritroverai voglia di scrivere sul tuo blog come ai bei tempi, avrai nuove ispirazioni ed idee al punto da sorpenderti. Ti chiederai “perché non ci ho pensato, perché non mi è venuto in mente prima?

Il momento negativo è sempre dietro l'angolo, ma bisogna saperlo gestire al meglio senza drammi come ho già detto con pazienza, serenità e fiducia.

"L'importante e non abbattersi e saper aspettare. Perchè ciò che di positivo e bello che con il tuo blog è stato precedentemente vissuto può tornare come e meglio di prima. Come in un ciclo in cui si riverificano gli stessi momenti."


Racconta ora la tua esperienza in proposito. Ti è capitato di trovarti in queste situazioni e come riesci a superarle?

0 commenti:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP