Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

16 dicembre 2009

√ Twitter in italiano: si affermerà definitivamente?

L'Undici dicembre Twitter dal suo blog Ufficiale ha annunciato piu o meno così, (stralcio della comunicazione):

Siamo emozionati perché oggi con il lancio della versione italiana del nostro sito diventiamo ancora di più una piattaforma di comunicazione globale. Come sempre, desideriamo ringraziare tutti i traduttori che hanno partecipato al progetto e che ci hanno mostrato la loro bravura.

Potrete seguire famosi giornalisti come @beppesevergnini oppure radio come @radiodeejay, la radio di Linus & C. o ancora una delle più famose cantanti italiane, Laura Pausini (@officialpausini). Ora che le conversazioni su Twitter si arricchiscono di punti di vista sempre più diversificati a livello globale, il network di informazioni continuerà a crescere in ogni angolo e fessura del pianeta. Più eventi saranno condivisi, più conoscenza e consapevolezza si diffonderà e i milioni di persone che alimentano Twitter influenzeranno altri milioni di persone con i loro tweet.

Torniamo a noi.

Per Twitter in lingua italiana bisogna semplicemente andare nelle impostazioni e selezionare la lingua in italiano.

Che dire adesso? Qualche tempo fa molti prevedevano, nonostante la continua crescita, la fine di Twitter schiacciato da Facebook e dagli accordi presi dai giganti del web.

Ero già allora di opinione diversa per vari motivi.

Ed ora che Twitter è finalmente in lingua italiana?

Devo dire che se ne sentiva la mancanza.

E credo anche che questa scelta non può che portare aspetti positivi per la sua diffusione nel nostro paese e per i blogger.

Il motivo è semplice: Twitter diventa ora molto più comprensibile, e più “italiano”...

Ritengo sia un ottimo strumento di comunicazione, e le aziende si stanno accorgendo che può diventare un efficace mezzo per il web marketing, se bene utilizzato.

Rimando ad un prossimo articolo più approfondito i suoi pregi e i suoi difetti.

Ma voi cosa ne pensate di Twitter, sarà solamente una meteora o si affermerà in maniera definitiva?

0 commenti:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP