15 febbraio 2010

Ancora qui. Ed anche il blog.

Si, ci sono ancora. Ed il blog anche. No nessuna amnesia. Ancora un poco per passare ad un proprio dominio con blog su piattaforma Wordpress.

Gia, ma perche tutto questo tempo senza che io abbia pubblicato articoli?

No, non sono mancati spunti o ispirazioni. Piuttosto pensavo di dedicarmi a questa operazione in un tempo più breve. E di dedicare gli articoli in programma o da sviluppare al blog su piattaforma Wordpress.

Operazione? Può sembrare una brutta parola.

E' invece piacevole occuparsi di un trasloco su altra piattaforma al fine di rendere migliore il proprio blog. E' un entusiasmo, perlomeno all'inizio, che coinvolge in maniera positiva.

Ma quante di quelle volte il contenuto di un articolo è stato, in questo mia situazione, più veritiero di quello di Francesco Gavello? Poche volte.

Si questo articolo "Come la ricerca della perfezione può diventare un ostacolo per raggiungiere i tuoi obiettivi" mi ha fatto pensare e decidere di accelerare il "trasloco" continuando a pubblicare altri articoli.

Per il bene del blog ed anche per i lettori che lo seguono.

E vero come dice Francesco citando un mantra che:
"Un’idea buona all’80% sviluppata e concreta è diecimila volte meglio di un’idea buona al 100% che però rimane sepolta in qualche cassetto”

Tale mantra può essere applicato anche ai contrattempi che sono derivati dalle scelte che dovevo fare.

Contrattempi causati da:
  1. scelta dell'hosting;
  2. scelta del template;
  3. letture per "traslocare" nel migliore dei modi;
  4. ricerca di plugin;
  5. attesa delle registrazioni dell'hosting (in particolare il backup);
  6. qualche vicenda personale..

Ma in questi contrat(tempi) purtroppo mi sono ero fermato con la pubblicazione per riservare gli articoli più impegnativi o interessanti per il blog su proprio dominio.

A questo punto credo che la via di mezzo sia la migliore. Dunque continuare con la pubblicazione di alcuni articoli accelerando il "trasloco" e sistemando alcune cose solamente un poco più tardi.

A presto!