Si avete già capito! No non sono cosi tanti...Oggi è per me e per questo blog un importante anniversario.
Il primo anniversario di questo blog!Quanto è importante?
Ritengo che sia molto importante, un giro di boa compiuto quando le mie aspettative inizialmente non prendevano neanche in considerazione questo traguardo.
Si perché come succede a tanti blogger questo blog è nato quasi per gioco, un esperimento nato da un idea di una collega che ne è titolare. E' stato voluto da entrambi e da entrambi sono state prese e saranno prese insieme le decisioni basilari.
Un one man blog (nei suoi articoli) un po atipico, particolare...
Non so come la pensi ora Google, ma vorrei illudermi di gestire ora un blog che finalmente non venga più considerato giovane.
Quanti passi, decisioni ed esperienza è stata fatta.
Molti. Si perchè questo blog è nato con un template un po spartano (uno dei template predefiniti di google) e trattava argomenti generici e non prevalentemente di informatica.
Non vi era ancora un idea di base abbastanza precisa.
Non vi era ancora una passione per gli argomenti scelti.
Non vi era alcuna conoscenza della blogosfera.
Non vi era ancora alcuna esperienza.
Non ricordo chi ma ce chi ha detto che per avere successo bisogna imparare dai propri fallimenti. Più fallimenti hai avuto più apprendi dai tuoi fallimenti e più la tua strada si dirige verso il successo, verso l'obiettivo da raggiungere.
No, nessun ego, non è ancora il caso di questo blog.
Ma ricordo ancora quei giorni di estate e di ferie lavorative, con il mio nuovo notebook nel portico di casa in cui parlavamo del blog, ed io iniziavo a dedicarmi alla lettura di articoli sparsi nella blogosfera al fine di fare esperienza per costruire e gestire di volta in volta
Community blogger.
Ma è proprio in quei giorni di inizio autunno (faceva ancora caldo) che è scattata la scintilla in cui si è insieme deciso per questo blog di trattare argomenti inerenti una delle mie passioni non del tutto sviluppate ed intraprese, l'informatica o comunque qualsiasi cosa si faccia con l'uso di un pc.
Già, è vero, passione non del tutto sviluppata ed intrapresa per via di varie vicende ed impegni lavorativi.
Ma tornando un attimo indietro nel discorso, come dicevo è proprio in quei giorni di inizio autunno che leggendo vari blog, senza una conoscenza degli stessi, che trattavano argomenti inerenti la gestione verso il successo e la creazione di una comunità di lettori, che ho iniziato a conoscere alcuni blog/blogger che hanno contribuito notevolmente al cambio di direzione di
Community blogger.
Un merito particolare ed un ringraziamento per la fiducia espressa nei miei confronti, e nella riuscita di questo blog (perlomeno non è stato chiuso...) va all'amico blogger ed autore di
Technotizienews Valerio Villari, da cui ho appreso molto dalla sua esperienza, ed è stato inconsapevolmente per me la spinta determinante a scegliere tale strada ed a continuare verso la direzione attuale.
Al punto che ciò che ho imparato da questo blog mi è servito per aprirne prossimamente un altro su di un altra grande passione.
Ok, ora che con fatica mi avete seguito fin qui, vi aspetterete con merito che vi dica qualcosa di nuovo.
Magari una piacevole novità...
Al momento, posso però solamente dirvi che questo blog a breve sarà oggetto di un ulteriore adeguamento nella sua struttura alle esigenze di voi lettori, ma manterrà sempre gli argomenti e le rubriche attualmente trattati. Il tutto nell'ambito di un miglioramento e di un arricchimento degli argomenti e contenuti di questo blog.
Vi lascio ora, senza alcuna richiesta da parte mia, alla vostra libertà di commentare l'articolo.
A presto.