Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

01 luglio 2008

√ Community-blogger. Il vostro blog.

Questo primo post del blog viene dedicato, da noi di community-blogger, ad una considerazione fondamentale e preliminare inerente la nascita e costruzione del blog stesso, della community e del forum. Dare vita ad un blog - community per il blogger è una attività non certo semplice, soprattutto, come vogliamo che sia, se caratterizzata da dettami di serietà, correttezza e onestà nei confronti dei visitatori - lettori. Esistono due tipi diversi di approcci nel costruire un blog – community. Il primo approccio consiste nel partire da un idea ben precisa, ma a volte spesso talmente troppo precisa, che viene tralasciato lo scopo, il punto fondamentale, che portano all’apertura di un blog – community: Vale a dire il rapporto con i lettori e la comunità attraverso l’attività quotidiana e l’attualità. Questo rapporto pone come base la disponibilità ad accettare i loro consigli, le loro idee e proposte, evitando quindi nel primo approccio di strutturare il blog mediante uno schema che può rivelarsi troppo rigido, replicando a volte gli stessi argomenti. Appare evidente che il progetto di community forum porta nel primo caso il blogger ad essere abbastanza esperto perlomeno in una categoria. E’ vero che avremmo potuto dedicare con maggiore facilità la nostra attività nella costruzione e sviluppo del progetto, occupandoci solamente di argomenti di cui siamo esperti. Ma la scelta è stata quella di riflettere non in maniera totale l’idea di progetto caratterizzato da un’unica tematica, ma l’attività reale, lasciando al lettore la possibilità di partecipare sviluppando contenuti che seguano le necessità. Teniamo conto però di non rinunciare all’idea di progetto e ad innovazioni pianificate a piccoli passi, lasciando all’attività della comunità l’ultimo giudizio in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
Fate delle proposte su quali temi vorreste approfondire su questo blog lasciando dei commenti.

0 commenti:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP