Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

04 luglio 2009

√ Dominio+ più di un dominio.

Ultimamente dovendo acquistare dei domini ed hosting linux per la piattaforma wordpress mi sono fermato su Register.it controllato da gruppo Dada s.p.a.

Ho acquistato sia i domini che l'hosting per i nuovi blog.

Con questo non ti parlerò delle offerte Register.it, in quanto non è propriamente questo lo scopo del post. Ma di segnalarti ciò che ritengo interessante e che negli altri gruppi di vendita di domini non ho trovato.

Quello che ho notato e mi ha colpito è l'offerta domino+ o dominio plus. Tale pacchetto, offre la possibilità una volta aver acquistato il proprio dominio, di poter acquistare anche tutti gli altri domini disponibili ad un prezzo di 9,90 euro cadauno. Domini del tipo .it, .com, .eu, .mobi, .net, .org, .biz, .info, ecc.


Ti chiederai perché farlo?

Può anche non servire di certo per lo sviluppo del proprio blog. Ma se stai dando vita ad un progetto, ad un marchio che sia marketing o no, e ritieni di aver acquistato un dominio con un nome interessante, l'acquisto di tale pacchetto può tornarti molto utile.

Già perché se vuoi affermarti e creare un tuo brand proteggendo il tuo nome è il caso di valutare di spendere un qualcosa in più.

Considera, che tutti i domini acquistati saranno reindirizzati al tuo dominio (blog/sito) principale e potranno facilitare la navigazione dei tuoi utenti che non ricordano esattamente l'estensione del tuo dominio.

Eviterai in futuro, se il tuo dominio avrà successo che le altre estensioni vengano acquistate da altre persone o ditte a mo di emulazione al fine di sfruttare con i motori di ricerca le ricerche mirate sul nome del blog/sito effettuate dagli utenti (lo avrai già fatto tu).

Se quindi hai intenzioni serie circa il dominio valuta questa possibilità.

Alla prossima.

2 commenti:

Valerio Villari 4 luglio 2009 alle ore 19:40  

Complimenti per l'idea di segnalare questa caratteristica! Sono in pochi ancora, quelli che danno la giusta importanza al nome di dominio ed il reindirizzamento a quello scelto come principale da tutti gli altri suffissi possibili è un'ottima strategia anche a livello di visibilità!
Grazie per il post!

Pietro - Community-blogger 7 luglio 2009 alle ore 21:36  

Ciao e grazie dei complimenti Valerio. Iniziare in maniera amatoriale è un discorso (tutti noi facciamo degli errori) ma poi se vuoi affermarti professionalmente la copertura dei domini deve essere presa in grande considerazione.

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP