Questa volta piu che di un semplice software vi voglio segnalare un progetto software che mette a disposizione la possibilità di poter navigare in anonimato e che utilizza un sistema che si fonda sulla adesione di utenti volontari che aprono un nodo (spiegherò successivamente nei dettagli).
29 settembre 2008
√ Come nascondere le proprie traccie navigando in anonimato
Questa volta piu che di un semplice software vi voglio segnalare un progetto software che mette a disposizione la possibilità di poter navigare in anonimato e che utilizza un sistema che si fonda sulla adesione di utenti volontari che aprono un nodo (spiegherò successivamente nei dettagli).
23 settembre 2008
√ Disinstallare in sicurezza con Revo uninstaller.
21 settembre 2008
√ Ok notizie - Notizie nascoste ?
14 settembre 2008
√ Backlink Master - Vedi chi si collega al tuo sito.

√ File bloccato - Eliminalo definitivamente.

√ Aggiudicati l'asta ebay - Rilancia l'offerta.

Link utile: Buyertools Reminder
√ Cattura le immaggini del tuo schermo

√ Segnala l'aggiornamento del tuo blog - sito
Link utili: Blog Ping - Ping-O-Matic - Weblogs
√ Ottimizza il posizionamento nei motori di ricerca.

√ Net-parade - Fai conoscere il tuo sito

08 settembre 2008
√ Guadagnare online - Revenue sharing
I ricavi pubblicitari generati dal programma AdSense di Google presente nelle pagine singole di Pligg.it vanno al 100% all'autore dell'articolo (se iscritto al programma Google AdSense).
Diggita: Senza dubbio tra i siti di editoria sociale che tratta di news e che opera il revenue sharing è quello che ha maggiori visite giornaliere. Ogni articolo che scriverai sulle pagine di diggita.it presenterà una quota del 50% di tuoi annunci AdSense per sempre.
Kipapa: stesso discorso per i precedenti. Sito di editoria sociale che ti permetta di guadagnare il 100% di quanto corrisposto da Google per ogni click effettuato sui tuoi banner.
Tuttoblog e Digo: siti di editoria sociale a guadagno condiviso tramite Google adsense
Groggit: è ancora in versione beta in quanto nato da poco ma ha quasi duecento utenti registrati
Tramite Adsense ogni articolo che scriverai presenterà, per una percentuale dell’80%, i tuoi annunci AdSense. Inoltre, se farai iscrivere altri utenti tramite il tuo codice referral (che sarà visualizzabile nella pagina del tuo profilo una volta effettuata la registrazione), su tutti i loro articoli riceverai il 5% delle visualizzazioni Adsense.
Italian Bloggers: Una citazione a parte la merita il sito di Italian bloggers. Nato da meno di un anno ha raggiunto i 3000 visitatori unici giornalieri. Il merito di questo sito è di avere creato una community di blogger che mediante proposte e collaborazioni partecipative hanno dato vita al primo sito italiano di blogger fatto da blogger (come amano definirsi). il blog adotta un sistema di revenue sharing adsense del 100%, riconosciuto all'autore dell'articolo (si può postare un articolo al giorno possibilmente non presente nel proprio sito / blog.
Sicuramente ne ho dimenticati alcuni, in caso segnalatemeli nei commenti, ma questi a mio avviso sono quelli che in fatto di popolarità quindi di guadagno condiviso sono i più remunerativi.
In conclusione se volete guadagnare qualcosa di più, o avete un blog in cerca di visite e che non riceve molti click sulle inserzioni tenete in considerazione anche il revenue sharing (potrebbe rendere in adsense più del vostro blog !).
06 settembre 2008
√ Scrivere le news.
Si può anche inserire gratuitamente, sempre se si vuole comunque essere aggiornati dalla rete internet, un box notizie nel proprio blog da visionare quando si è in attività. A tal proposito consiglio di fare una visita come detto in un mio precedente articolo (Migliaia di widget per il tuo blog) al sito widgetbox che offre numerosi box.
Cercate in ogni caso di scegliere le notizie al fine di prendere solamente spunto dalla stesse e soprattutto di commentarle per far conoscere la vostra opinione che è la cosa che maggiormente interessa in un blog di questo genere.
√ Chat gratis nel blog. Come inserirla.
Tale link va inserito nel vostro blog (sapete voi come e dove) ad esempio nella sidebar. Una volta cliccato su di esso attiverà in una finestra a parte la vostra chat.
Una semplicissima chat che spero sia di vostro gradimento. A presto.
Fonte: La Camera dei blog
√ Come Inserire un forum nel blog.
MyBB - http://www.mybboard.com/
phpBB - http://www.phpbb.com/ Il migliore gratis
PunBB - http://www.punbb.org/
UseBB - http://www.usebb.net/
FUDforum - http://www.fudforum.org/
w-Agora - http://www.w-agora.net/
Invision Power Board - http://www.invisionpower.com/
vBulletin - http://www.vbulletin.com/ Il migliore a pagamento
SMF - http://www.simplemachines.org/
Vanilla Forum - http://getvanilla.com/
Se volete comunque inserire un Forum sul vostro blog senza avere particolari esigenze ed in pochi minuti potete visionare anche questi da me elencati:
Forumfree - http://www.forumfree.net/ Veramente un ottimo sito che permette di creare un forum da inserire nel proprio blog - supporta anche una vastissima comunità di oltr 20.000 utenti registrati
Easyfreeforum - http://www.easyfreeforum.com/home.php Ottimo sito che permette di creare un forum per il blog in pochi minuti
Lefora - http://www.lefora.com/ pochi minuti per creare il tuo forum e personalizzarne l'aspetto, aggiungere widget, documenti, immagini, video, categorie ed importare contenuti tramite feed RSS
Mioforum - http://www.mioforum.it/ crea un forum in phpBB
Spero che la lista sia di vostro gradimento.
Alla prossima.