Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

06 settembre 2008

√ Come Inserire un forum nel blog.

Non è certo un operazione difficile. Per prima cosa occorre registrarsi ad uno dei siti che offrono questa possibilità. Dopo di che occorre copiare il codice ricevuto (in alcuni casi neanche occorre) ed inserirlo nella sidebar del vostro blog. Come detto in alcuni casi non occorre copiare il codice ma semplicemente creare un link all'url ricevuto dal sito che porta direttamente all'apertura del forum. Tra i migliori forum in circolazione nella rete vi elenco i seguenti tratti dalla guida gratuita di Giorgio Taverniti Forum GT- Ebook Strategie per far decollare un Forum scaricare qui:

MyBB - http://www.mybboard.com/
phpBB - http://www.phpbb.com/ Il migliore gratis
PunBB - http://www.punbb.org/
UseBB - http://www.usebb.net/
FUDforum - http://www.fudforum.org/
w-Agora - http://www.w-agora.net/
Invision Power Board - http://www.invisionpower.com/
vBulletin - http://www.vbulletin.com/ Il migliore a pagamento
SMF - http://www.simplemachines.org/
Vanilla Forum - http://getvanilla.com/

Se volete comunque inserire un Forum sul vostro blog senza avere particolari esigenze ed in pochi minuti potete visionare anche questi da me elencati:

Forumfree - http://www.forumfree.net/ Veramente un ottimo sito che permette di creare un forum da inserire nel proprio blog - supporta anche una vastissima comunità di oltr 20.000 utenti registrati

Easyfreeforum - http://www.easyfreeforum.com/home.php Ottimo sito che permette di creare un forum per il blog in pochi minuti

Lefora - http://www.lefora.com/ pochi minuti per creare il tuo forum e personalizzarne l'aspetto, aggiungere widget, documenti, immagini, video, categorie ed importare contenuti tramite feed RSS

Mioforum - http://www.mioforum.it/ crea un forum in phpBB

Spero che la lista sia di vostro gradimento.

Alla prossima.

2 commenti:

matteo,  3 giugno 2009 alle ore 11:22  

Mioforum.it non esiste più, forumfree offre solo invision, lefora e easyfreeforum non sono ne popolari ne molto sviluppati e l'alexa rank e la posizione sui motori di ricerca non presentano affatto una garanzia di qualità. Per quanto riguarda i Mioforum.it non esiste più, forumfree offre solo invision, lefora e easyfreeforum non sono ne popolari ne molto sviluppati e l'alexa rank e la posizione sui motori di ricerca non presentano affatto una garanzia di qualità. Per quanto riguarda i forum gratis io consiglio Forumattivo per l'offerta: widget, portale, galleria, chatbox, sistema di punti e reputazione, profilo personalizzato tipo facebook, sito di skins gratis da installare, css e template personalizzabili, e aggiornamenti regolari. io consiglio Forumattivo per l'offerta: widget, portale, galleria, chatbox, sistema di punti e reputazione, profilo personalizzato tipo facebook, sito di skins gratis da installare, css e template personalizzabili, e aggiornamenti regolari.

Pietro - Community-blogger 8 giugno 2009 alle ore 22:44  

Grazie mille per la segnalazione. Toglierò in settimana il link di Mioforum e con l'occasione revisionerò il post. Fa piacere che i lettori come te segnalino cosa non và ed esprimino delle opinioni in merito al post. In effetti Forumattivo merita di essere inserito. Per quanto riguarda però Lefora e Easyfreeforum non li avevo inseriti in quanto trà i migliori ma solo per chi non ha particolari esigenze e voglia creare un forum in pochi minuti.

Ciao

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP