Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

29 giugno 2009

√ Google adsense e la storia del codice pin.

Chiunque di voi è atterrato recentemente in questo blog ha visto (sino ad oggi) degli orribili annunci di pubblica utilità al posto di quelli adsense.

Non solo, ma tramite la google toolbar noterà che la barretta indicante il pagerank appare totalmente bianca come se il blog non avesse ancora ricevuto PR o è assegnatario di PR 0.

Perchè questo?

Vi racconterò la storia...

Gogle adsense alcuni mesi fa, oltre 6 mi ha “inviato” per la prima volta il codice pin tramite posta all'indirizzo indicatogli.

Premetto che l'indirizzo fornitogli non ha mai dato problemi inerenti mancato recapito per indirizzo sconosciuto.

Ma tale cartolina indicante il codice pin non risulta essere mai arrivata....

Come prima cosa, nel frattempo, per non aver ricevuto il codice pin adsense sospende i pagamenti chiedendo un azione per sbloccare i pagamenti. E si, l'azione richiesta è proprio l'invio del pin ricevuto.....

Fin qui pazienza se si tratta solamente dei pagamenti sospesi, anche perchè i click adsense vengono regolarmente conteggiati compresa la relativa remunerazione.

Arrivano però purtroppo gli orribili “annunci di pubblica utilità” in inglese ed in tedesco che non mi daranno più click.

E diventa addirittura controproducente inserire la pubblicità al punto che farò bene a toglierli immediatamente (li avevo lasciati sperando in una cosa temporanea dopo aver nuovamente richiesto il pin)

Ok, non sarò stato celere, ma come ho detto richiedo un nuovo invio del codice pin in data 11 giugno.

Poco dopo il pagerank del blog, mantenendo inalterati e comunque conteggiati i link ricevuti, passa da Pagerank 3 a Pagerank non disponibile “Non esistono indicazioni sul livello di pertinenza della pagina.”

Il motivo deve essere molto probabilmente questa storia della verifica del codice pin.

Già perché non ho partecipato a nessuna vendita di link, ne scambio link, non ho spammato, non ho cliccato sugli annunci google e non credo di avere fatto alcuna azione scorretta nei confronti di big G.

Nel frattempo in attesa che tale pin arrivi (3 – 6 settimane) provo ad richiederlo tramite numero telefonico. Chiedo l'invio. La telefonata viene ricevuta con indicante il nuovo codice pin.

Lo inserisco ed invio....

Ma il messaggio di ritorno dice che il codice pin inserito non è corretto (l'ultimo pin generato è infatti quello dell'11 giugno).

Toglierò ora gli annunci di pubblica utilità, in quanto chi atterra sul blog penserà ad un blog/blogger poco professionale con pr non disponibile ed oggetto di penalizzazione google.

Dovrò aspettare (speriamo bene) l'arrivo del nuovo codice pin per posta, ma il PR intanto rimarrà sospeso...


Ma a voi vi è capitato qualcosa di simile? E se si cosa?

3 commenti:

Enrico - Guadagno Su Internet 29 giugno 2009 alle ore 01:43  

A me è successo di avere per un giorno i messaggi di pubblica utilità, dato che avevo completamente dimenticato di inserire il PIN.

Una volta accorto della dimenticanza ho provveduto ad inserirlo e, senza nessuna ripercussione, tutto è tornato alla normalità.

Per quello che riguarda il tuo blog non saprei cosa possa essere successo.

La tua posizione con AdSense non dovrebbe influenzare il posizionamento ed il PR.

L'unica cosa che mi viene in mente è che siano rimasti esposti troppo a lungo i messaggi di pubblica utilità influenzando di fatto il posizionamento e la classificazione del tuo sito. Certo che è abbastanza strano.

Sui WebmasterTools di Google hai qualche indicazione?

Pietro - Community-blogger 29 giugno 2009 alle ore 23:39  

Certo Adsense ha le sue regole e prende le sue contromisure. Si ho lasciato alcune settimane tali annunci (circa tre) la prima più le due di attesa del pin.

Ma su Google webmaster non viene riscontrata alcuna anomalia. Non ci sono messaggi, i link ricevuti sono gli stessi che hanno prodotto il pagerank.

Ma gli articoli sono scesi di pagerank.

Nel mese di giugno però ci sono ben 54 restrizioni del robots e sono tutte riferite ai link delle etichette o tag cloud!

Nonostante tutto gli articoli sono tutti raggiungibili e non ci sono altri errori.

Mi ha sempre dato restrizioni da robots ma mai cosi tante!

Non so vediamo a giorni "dovrebbe" arrivare il codice pin. Mi preoccupa se non dipependesse da quello.

Ciao e grazie dell'intervento Enrico.

Pietro - Community-blogger 2 luglio 2009 alle ore 21:59  

Il 1 Luglio finalmente sono venuto in possesso del codice, ed il tutto riguardo adsense è stato ripristinato. Speriamo bene per il PR

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP