Genera maggiori visite ed aumenta la popolarità con ottimizzazione.
Come avrete già letto svariate volte in rete vi sono numerosi metodi per aumentare le visite e la popolarità del tuo sito / blog. Si tende ad aumentare il proprio Pagerank soprattutto attraverso scambio link, postare e segnalare il proprio blog attraverso i social network, directory, aggregatori, social italiani, motori di ricerca ed ottimizzazioni chiavi di ricerca per farsi trovare.
Quello invece di cui vi voglio parlare è in breve un metodo testato personalmente (anche se ad oggi ho pochi post all'attivo nel mio recente blog), che mia ha portato mediante una non accurata sperimentazione maggiori visite con chiavi di ricerca non attinenti al titolo, e che ho letto in un ebook. Vi descrivero il punto principale del metodo già di per se ampiamente sufficiente per aumentare visibilità.
Utilizzo delle Keyphrases anzichè keyword.
Quando create un post alcune parti del testo hanno maggiore importanza rispetto ad altre. E' quindi fondamentale usare le funzioni h1, h2, h3 e via seguendo. In tali intestazioni bisogna inserire le keywords scelte poiché i motori danno importanza e rilevanza ai titoli e ai paragrafi della pagina. H1 Titolo - H2 Sottotitolo - H3 Descrizione - Paragrafo.
Come utilizzare le keyphrases ed ottimizzare gli articoli per posizionamento.
Dopo aver scelto le keyword (chiavi di ricerca) in base alla offerta nelle inserzioni (possibilmente più bassa) e domanda di ricerca (alta!) è necessario combinarle e ripeterle nellè intestazioni (Titolo breve) e nel paragrafo più volte ma differenziarle. E' opportuno evidenziarle in grassetto, creare dei sottotitoli e spezzare il testo in più paragrafi simulando l'inserimento di ulteriori post. Allo stesso modo inserite un immagine o foto /video attorno o nel mezzo del testo inserendo una delle chiavi (non essere troppo ripetitivi).
Queste sono cose che ai motori di ricerca e soprattutto a google piacciono, vedere ad esempio la struttura di Wikipedia.
Bibliografia: Link rilevanti: Ebook Bruno Editore