Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

08 dicembre 2008

√ Nuova veste grafica del blog blogger con Professional template.

Purtroppo in questi ultimi tre giorni i visitatori che sono atterrati nel blog o nella landing page si sono venuti a trovare in un blog under costruction ovvero in costruzione per via dell'aggiornamento del template precedente Pramuka a quello attuale Professional template per la piattaforma blogger. Non che il precedente template fosse poi così da accantonare, anzi credo che nel PR 2 assegnato recentemente da google conti non poco come fattori l'impatto grafico, la struttura, la pulizia e l'ordine espresso dal template, fattori che google tiene in considerazione. Tra l'altro penso che è veramente un bel template, be altrimenti non l'avrei inserito.... Avevo già pensato di cambiarlo in quanto non offriva molte possibilità di gestione dei widget, codici html sia per via delle sidebar non tanto larghe che per via della gestione degli elementi di pagina.


Poi ho letto un post e per questo ringrazio moltissimo Parsifal di Idee per computer ed internet che nel suo blog descriveva con magnificienza il template Professional template di Our blogger template. Ho scoperto dunque che Our blogger template è un sito che ha veramente dei template molto belli eleganti e professionali con uno stile omogeneo al punto (non me ne voglia blogger) che non sembrano neanche di piattaforma blogspot ma addirittura somiglianti a dei siti.

L'attuale template ha possibilità quasi illimitate di gestione e di posizionamento degli elementi di pagina. Allo stato attuale dovrò ancora definire alcune migliorie e fare alcune sistemazioni ma per il momento e già sufficiente. Vi consiglio veramente di visitare il sito Our blogger template.
A proposito cosa ne pensate di questa nuova veste grafica e del template
Professional ? Ne è valsa veramente la pena ?

1 commenti:

Ernesto Tirinnanzi 9 dicembre 2008 alle ore 00:15  

Ciao sono Parsifal32
ho ricambiato il tuo link nella pagina dedicata agli Scambi Link
http://parsifal32.blogspot.com/2008/07/scambio-di-link.html
Ho visto che mi hai anche citato in un post! Ti ringrazio molto
A Presto

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP