Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

14 settembre 2008

√ Cattura le immaggini del tuo schermo

Copia le immaggini con un solo tocco della tastiera



Quante volte avete pensato di inserire nel vostro sito o blog a corredo di informazioni e link una immaggine dell'url del sito o del prodotto che state recensendo ? Con il programma che vi segnalo non ce niente di più facile che fare questa cosa.
Il programma gratuito e con licenza freeware si chiama Gadwin Printscreen. Non richiede risorse di sistema ed una volta installato e caricato in memoria, lo troverete nella barra sotto a sinistra dello schermo, occorre per catturare l'immaggine solamente premere il tasto Printscreen "Stamp R. Sist.". Apparirà una finestra che chiede tra le altre cose di salvare la stessa nella grandezza preferita (minimo 10%) L'immagine viene salvata automaticamente nella directory predefinita.
Permette anche se scelto nelle opzioni di poter catturare immaggini che vengono selezionate tracciando un riquadro con il puntatore del mouse. Un piccolo programma ma di grande utilità.
Link utile: Gadwin Printscreen

0 commenti:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP