Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

06 settembre 2008

√ Chat gratis nel blog. Come inserirla.

Come Inserire una chat gratuita nel blog
Allo stesso modo dell'inserimento del Forum (come inserire un Forum) anche per inserire una chat gratis nel blog occorre che vi registriate ad un sito. Come seconda cosa occorre o copiare il codice da incollare nella sidebar o creare un link che porti all'indirizzo url di apertura della chat.
Ma tra le tante chat che vi sono in rete ne consiglio una semplice e carina ma soprattutto facile da installare nel proprio blog. Tra l'altro non comprende alcuna registrazione.
Inserimento della chat.
E semplicissimo occorre mettere prima al link del vostro blog questo url http://gabbly.com/ seguita quindi dal link del vostro blog senza ripetere http://. Ad esempio:


http://gabbly.com/nomemioblog

Tale link va inserito nel vostro blog (sapete voi come e dove) ad esempio nella sidebar. Una volta cliccato su di esso attiverà in una finestra a parte la vostra chat.

Una semplicissima chat che spero sia di vostro gradimento. A presto.

Fonte: La Camera dei blog

3 commenti:

chat senza registrazione 20 febbraio 2012 alle ore 17:18  

finalmente posso inserire una chat nel mio blog.

Anonimo,  19 aprile 2012 alle ore 15:58  

Ci sono in giro anche vari tools tipo questo http://www.atomirc.net/crea-chat che ti consentono di modificare la chat in flash a tuo piacimento.

chat 31 maggio 2012 alle ore 10:44  

molto interessante. era da molto tempo che cercavo come inserire una chat nel mio blog.

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP