Benvenuto su Community - blogger

In questo blog vengono trattati argomenti quali informatica, blog, blogger e risorse utili. Sono benvenuti suggerimenti, proposte, idee e commenti da parte vostra, per fare in modo che questo blog sia anche il vostro blog.
N.B. Nella Sezione "Il vostro blog" viene pubblicata una serie di post inerenti i blog / siti dalla nascita al loro successo.
Se vuoi quindi rendere migliore la gestione del tuo blog clicca su come gestire il vostro blog.

06 settembre 2008

√ Scrivere le news.

Come postare le news
Avete un sito / blog che tratta principalmente di news o siete iscritti a Google adsense od altri senza avere aperto un blog ? Allora è il caso che sfruttiate le notizie che non siano raccolte solo dalla rete internet ma anche dai media (l'ideale è raccogliere notizie da terze parti, ma è difficile per un blog gestito da un solo blogger).
Raccogliere notizie dai media (Sky TG 24, Ansa, Corriere, ecc..)
Come ? Visionate i media che postano le news da poco uscite ad esempio Sky TG 24, Ansa ecc.. e leggete riviste che non trattano solamente le notizie più popolari. Questo è importante in quanto un blogger che ha un blog o titolare di un sito che tratta di news deve postare le nuove notizie e quelle più curiose e il più in fretta possibile.
Leggete molto.
Può sembrare un discorso banale ma se si vogliono utilizzare i siti di editoria sociale si deve cercare di arrivare prima degli altri per avere maggiori visite e mantenere giornalmente la propria popolarità. Evitate di scopiazzare gran parte del contenuto tratto da altri siti (Google premia i contenuti originali). Leggete i maggiori siti stranieri (statunitensi) anche attraverso i feed o Google reader le news ad esempio nel genere informatico in Italia arrivano con ritardo.

Si può anche inserire gratuitamente, sempre se si vuole comunque essere aggiornati dalla rete internet, un box notizie nel proprio blog da visionare quando si è in attività. A tal proposito consiglio di fare una visita come detto in un mio precedente articolo (Migliaia di widget per il tuo blog) al sito widgetbox che offre numerosi box.

Cercate in ogni caso di scegliere le notizie al fine di prendere solamente spunto dalla stesse e soprattutto di commentarle per far conoscere la vostra opinione che è la cosa che maggiormente interessa in un blog di questo genere.

0 commenti:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento sull'articolo?


Se hai gradito l'articolo considera di leggere anche i prossimi post ricevendo i feed e seguire questo blog risparmiando il tuo tempo! Per ulteriori informazioni guarda questo video di spiegazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  © Blogger template The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP